Chat come Chatroulette per Facebook – Airtime

In un articolo precedente abbiamo parlato delle migliori alternative a Chatroulette, il sito di chat video più conosciuto e utilizzato in rete.

Oggi presentiamo un nuovo servizio che offre una chat come Chatroulette da utilizzare con il proprio account Facebook chiamato Airtime.

Airtime offre un funzionamento piuttosto simile a quello di Chatroulette, risulta essere possibile effettuare delle chat video con degli sconosciuti individuati in modo casuali.
Il sistema è però più evoluto, le persone con cui si viene messi in comunicazione sono selezionate in base a una lista di interessi.

Inoltre è possibile assegnare un voto ai vari utenti, questo permette di individuare più facilmente le persone affidabili con cui è possibile comunicare.

Come detto in precedenza, Airtime è integrato con Facebook e quindi risulta essere possibile utilizzare questo strumento per effettuare una chat video con i propri contatti.

Durante la conversazione è possibile ricevere richieste da altri utenti e cliccando il tasto next viene data la possibilità di chiudere la chat attiva per aprire quella in attesa.
Il servizio permette di utilizzare il proprio nome, un nickname o di comunicare in maniera anonima.

Al momento non sono supportate le chat di gruppo ma Airtime rappresenta comunque uno strumento molto interessante.