Emule – Aggiornamento con Lista di Server.Met Sicuri

Utilizzare i server.met è un metodo alternativo aggiornare i server emule in modo da scaricare gratis velocemente. In questa guida scopriremo come aggiornare la lista dei server sicuri eMule tramite server.met e ovviamente vedremo come utilizzarli per scaricare alla velocità massima consentita dal programma. Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire cosa sono e come utilizzare i server.met.

Cosa sono i server.met di eMule? Come anticipato, si tratta di una modalità alternativa di ricerca per ottenere le migliori fonti server a disposizione per eMule. Non è raro trovare infatti nelle liste automatiche del programma dei server spia o, peggio, virus, con questa modalità andrete quindi a selezionare solo i server sicuri di eMule aggiornati, evitando rischi inutili.

Come aggiornare i server.met? esiste una lista dei migliori server sicuri eMule che può essere aggiornata manualmente oppure tramite file server.met, andiamo a scoprire qual è il procedimento corretto da effettuare. Per prima cosa, ovviamente, dovrete aver aperto eMule, una volta caricato il programma posizionatevi sulla pagina dei Server, che troverete in alto tra le opzioni principali contrassegnato da una icona a colonna con il logo a fianco (la terza a partire da sinistra per intenderci). Ora vi segnaliamo la lista di link che dovrete inserire per continuare l’aggiornamento dei server

http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167

http://peerates.net/servers.php

http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&

http://www.linuxpourtous.com/server.met

http://upd.emule-security.net/server.met

http://www.gruk.org/server.met

Prima di inserire i nuovi link dovrete cancellare tutti i server presenti nella lista, per fare questo cliccate con tasto destro su una qualsiasi delle voci presenti nell’elenco dei server e scegliere elimina tutti. Ora che avete cancellato la vecchia lista chiudete eMule e riavviatelo, questo ci servirà per capire se è attiva l’opzione di aggiornamento automatico. Nel caso in cui una volta riavviato eMule dovesse comparire nuovamente una lista di server, dovrete deselezionare l’opzione di aggiornamento automatico delle liste tramite la sezione Opzioni.

Ora che tutto è stato configurato al meglio potete procedere con il copia incolla dei link nello spazio dedicato ai server.met, dovete quindi posizionarvi nella sezione Server e quindi incollare un link per volta nella casella Aggiorna server.met da URL, posta sulla parte destra della schermata.

Come utilizzare eMule con i server.met? una volta completato l’aggiornamento tramite la procedura indicata poco fa, non resta che riavviare eMule e selezionare quindi, alla riapertura, una delle voci presenti nella lista server.

Da questo punto in poi le procedure per scaricare con eMule saranno identiche a quanto facevate prima di aggiornare, quindi non ci resta che augurarvi buon download e rinviarvi alla prossima guida a tema eMule.