Togliere la Pubblicità dalle Applicazioni Android

Togliere la pubblicità dalle applicazioni Android è piuttosto semplice, in questa guida vediamo come risulta possibile farlo.

La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione Adfree e installarla sul proprio smartphone.
Una volta effettuata l’installazione, è possibile avviare l’applicazione e scegliere l’opzione boot normale nella prima finestra che compare.

In questo modo viene mostrata una nuova finestra in cui bisogna dare il permesso all’applicazione di accedere alle impostazione del proprio smartphone Android.
Risulta necessario premere il pulsante Consenti e selezionare l’opzione Salva.

Una volta fatto questo, bisogna premere il pulsante Download and Install Host e, una volta completata l’operazione, premere Ok.

La configurazione di Adfree è terminata, bisogna riavviare il dispositivo per completare l’attivazione dell’applicazione.
Dopo il riavvio, è possibile avviare un’applicazione che in precedenza aveva dei messaggi pubblicitari, se l’operazione è stata eseguita correttamente, la pubblicità non dovrebbe più comparire.

Il funzionamento di Adfree è piuttosto semplice, l’applicazione blocca l’accesso a determinati server che sono utilizzati per mostrare la pubblicità annullando le richieste al server DNS. Per il corretto funzionamento è quindi importante che l’applicazione sia aggiornata periodicamente.

Adfree rappresenta quindi uno strumento molto semplice da utilizzare per eliminare la pubblicità dalle applicazioni Android in modo veloce.