iPhone 5 – Il Nuovo Micro Connettore Dock

Ieri abbiamo parlato delle ultime indiscrezioni relative allo schermo di iPhone 5, oggi sono comparse nuove informazioni relative al possibile utilizzo di un nuovo tipo di connettore dock.

Secondo alcuni fornitori Apple, il nuovo micro connettore dock dovrebbe avere dimensioni simili a quelle di un connettore micro USB e sarebbe composto da 19 contatti per il trasferimento di segnali audio e video, dati della porta usb, alimentazione della batterie e interfacce di comando.

Il nuovo connettore sostituirebbe quindi quello da 30 contatti utilizzato attualmente che garantisce un’ottima stabilità quando vengono collegati accessori esterni.

La scelta potrebbe essere determinata dalla necessità di risparmiare spazio nei vari dispositivi e si tratta di una novità che avrà conseguenze particolarmente importanti per i produttori di accessori che saranno costretti a grandi cambiamenti.

Come al solito si tratta di indiscrezioni, secondo Techcrunch sono però state confermate da tre differenti produttori e quindi sembrano essere piuttosto sicure.