Basi Musicali Gratis da Scaricare – I Migliori Siti

Al contrario di quello che molti pensano non sono poi così tanti i siti dai quali scaricare basi musicali gratis, spesso e volentieri questo settore viene confuso con quello degli mp3 classici, ormai diffusi in larga scala sotto molte forme di download gratis. Nonostante questo siamo riusciti a trovare alcuni siti che offrono la possibilità di scaricare basi musicali in formato midi o kar. Di seguito quindi l’elenco dei migliori siti dove scaricare basi musicali.

karaoke-version.com – Senza dubbio il sito più visitato da chi cerca basi musicali da utilizzare per karaoke; contiene una vasta scelta di basi musicali appartenenti a diversi generi divisi per categoria e periodo. L’interfaccia grafica si presenta decisamente bene, a prima vista potrebbe sembrare abbastanza comune ma, salta subito agli occhi che il lavoro svolto dai gestori di questo portale è incentrato sulla facilità di ricerca, obiettivo raggiunto senza ombra di dubbio. Per scaricare basi musicali gratis è necessario avere un account gratuito, questo viene creato direttamente dalla pagina principale in pochi minuti cliccando sul link Sign In posto nella parte alta della pagina. In conclusione, su karaoke-version.com troverete una vasta scelta di basi musicali che spaziano dai grandi classici degli anni 50 fino alle hit dei giorni nostri. Consigliato a tutti gli utenti.

buongiornoweb.com – Sito che tra le tante categorie mette a disposizione dell’utente una vasta scelta di brani musicali in formato midi e kar da scaricare gratuitamente. La maggior parte dell’archivio si basa sui grandi successi ascoltati a Sanremo, nelle ultime edizioni, oppure appartenenti a grandi artisti italiani e non solo. Interessante opzione è quella riguardante i cartoni animati, la quale include tutti i classici italiani e non solo dagli anni 80 ad oggi. Mediamente un buon sito da cui scaricare basi musicali, non essendo concentrato solo su questo aspetto lo assolviamo riguardo aspetti fondamentali come la quantità che, per siti riguardanti esclusivamente le basi musicali, risulterebbe fondamentale; ritenetelo un valore aggiunto per la vostra potenziale raccolta di basi musicali.

mirsoft.info – Un sito dedicato al download di basi musicali provenienti da film e cartoni animati; sembra stia riscuotendo un certo successo per la qualità dei file proposti ma anche per la quantità dell’offerta, ogni giorno più ampia e variegata. Purtroppo per chi cerca i grandi classici della canzone italiana ed internazionale questo sito è praticamente inutile, la finalità per cui è stato creato soddisfa solo una parte dell’utenza alla ricerca di basi musicali. Si spera che presto possano essere aggiunte altre categorie oltre alle colonne sonore di film e videogames.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *