Come Caricare Foto su Twitter

Twitter è  il social network che sicuramente ha guadagnato di più in termini di numero di utenti con il nuovo aggiornamento, in passato abbiamo visto come come funziona Twitter e come cancellarsi, oggi esaminiamo come caricare le foto.

In passato per caricare le foto su Twitter, gli utenti dovevano utilizzare un servizio di image hosting, cioè un sito che consentisse di ottenere una URL da inserire poi su Twitter attraverso il copia e incolla. In questo modo, l’utente in realtà mandava solo un link, l’altro utente che visualizzava il link nel cinguettio doveva cliccarlo per poter visualizzare l’immagine in un’altra scheda.

Oggi tutto questo è il passato, grazie al nuovo aggiornamento di Twitter, il sito è in grado di offrire ai suoi utenti la visualizzazione diretta di immagini e video senza alcun problema: addio image hosting, URL pazze, svogliatezza degli utenti! Inserendo l’immagine, Twitter genera in automatico l’URL e consente all’utente ricevente di visualizzare direttamente la foto semplicemente cliccando sul link Visualizza l’immagine sottostante, link visibile direttamente nel cinguettio proprio sotto al tweet. Tutto questo è veramente molto bello, soprattutto perché fa risparmiare un sacco di tempo, ma come si fa ad inserire una foto in un tweet? Accediamo al nostro profilo di Twitter e scriviamo il nostro messaggio. Proprio sotto la casella di testo, troveremo tre pulsanti: ci interessa per ora quello che rappresenta una macchina fotografica. Clicchiamolo, è identico al tasto Sfoglia. Cerchiamo l’immagine ed inseriamola cliccando su Apri.

Ora, sul nostro messaggio, apparirà in basso la miniatura della nostra immagine (è solo un’anteprima, ai vostri followers l’immagine arriverà nelle dimensioni giuste). Per condividerla con gli utenti del social network di microblogging, non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante Tweet.

Per caricare foto su Twitter tramite iPhone ed Android la procedura è leggermente diversa. Anzitutto, la foto deve essere nella memoria del vostro cellulare di ultima generazione e questo deve essere connesso ad internet. Nei vari smartphone troviamo l’applicazione per andare direttamente su Twitter. Toccatela, scrivete il vostro messaggio, selezionate con il dito l’icona della fotocamera, sfogliate la vostra immagine ed inviate il Tweet esattamente come dal PC per completare la procedura.

Caricare le foto su Twitter è quindi molto semplice e si tratta di un’operazione che è possibile completare velocemente.