Odnoklassniki – Il Facebook Russo

Oggi vi presentiamo un social network che in Russia spopola come Facebook e Twitter da noi, parliamo di Odnoklassniki. Il creatore di questo social è noto in Russia quasi come il nostro Mark Zuckenberg e si chiama Albert Popkov. Se tutto questo non vi dice niente, ma vi incuriosisce, continuate a leggere.

Il social è completamente in russo, mentre la seconda lingua è l’ucraino, quindi non avrete molte chance di capirci qualcosa se non utilizzando Google Traduttore (che, comunque, tradurrà molto malamente) a prima vista. Per gli utenti italiani, però, c’è la possibilità di trovare un link con la lingua italiana (è in alto a destra, anche se non molto intuitivo all’inizio).

Nonostante questo, i dati sugli utenti sorprendono, 45 milioni di utenti per un portale online che non può che avere un’utenza nazionale o comunque legata al territorio (anche se molto vasto). Registriamoci quindi, su questo social network a metà tra Europa ed Asia. Odnoklassniki si presenta con un’interfaccia molto simile a quella di Facebook, entrate nella sezione classmates e successivamente cliccate sull’opzione Iscriviti, universalmente nota per iniziare la vostra esperienza su un social network qualunque (anche se non vi era mai capitato con un portale russo). Inserite quindi i vostri dati personali (l’ordine sarà il seguente)

-nome

-cognome

-data di nascita (GG/MM/AAAA),

-sesso (maschio, femmina)

-Paese di residenza

-città

-mail

-nome utente

-password

-Ripeti password

Ora dovete cliccare sul pulsante verde per completare la procedura su Odnoklassniki, il social network russo. Ora, potrete fare tutto quello che volete, in particolar modo, Odnoklassniki è noto per la possibilità di chattare con tutto il mondo (che è un po’ l’anima comune dei social network).

Naturalmente, un social network non si può giudicare dalla chat così come un libro non si giudica dalla copertina. Interessante è la funzione giochi, che consente agli utenti di giocare in compagnia. Una bella differenza con Facebook, visto che lì ognuno ha il suo gioco, al quale può accedere confermando l’accesso all’applicazione.

In più, giocare in compagnia su Odnoklassniki significa giocare con un minimo di mille utenti alla volta, basta controllare il contatore presente all’interno del gioco per notare che il numero non scende mai, ma aumenta solamente. Oltre ai giochi, la sezione news è veramente molto interessante, perché ha notizie per la Russia e per tutto il mondo.

Un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *