Cosa Significa LOL in Chat

Una delle domande che vengono fatte più frequentemente è cosa significa LOL, lo spieghiamo in questo articolo.

Molto spesso, capita tra gli adolescenti di dire in chat LOL. Chiedere spiegazioni direttamente in chat equivale a definirsi idioti nel linguaggio dei ragazzi, per cui questo articolo intende spiegare cosa significa evitando di farvi fare una brutta figura con gli amici.

LOL è un acronimo inglese e sta per Laughing Out Loud, oppure Lot Of Laughts. In ogni caso, il significato non cambia, LOL sta per grandissime risate, tante da ridere senza potersi fermare per un po’ (infatti, nei forum si trova l’omino che ride sdraiato a terra dalle risate). Insomma, o il vostro amico vi sta prendendo in giro, oppure sta ridendo ad una volta battuta.

In generale, i commenti di LOL capitano spesso e volentieri quando ci sono immagini con meme (famosi personaggi che rappresentano delle emozioni o delle espressioni), oppure in situazioni fail, cioè in situazioni di fallimento paradossali, tanto da generare grandissime risate (e conseguenti commenti di LOL).

I LOL sono così frequenti che, in una puntata del famoso programma The Money Drop, è stato chiesto a due ragazze di 26 anni cosa significasse LOL. Insomma, il mondo degli adolescenti è spesso incomprensibile agli adulti  e, d’altro canto, ci piace così su Facebook.