Come Aprire File Wps

I file Wps sono documenti creati con Microsoft Works, si tratta di documenti simili ai file .doc di Microsoft Word ma che non includono opzioni di formattazione avanzata.
Vediamo come aprire file Wps.

Microsoft Works 9 è stata l’ultima versione del programma, l’applicazione non è infatti più pubblicata dal 2010, ma i file Wps sono ancora piuttosto diffusi.

I file Wps possono essere aperti in modo molto semplice utilizzando Microsoft Word o Microsoft Publisher. Questi due programmi sono infatti in grado di leggere questo tipo di file.
Risulta importante selezionare Tutti i file come Tipo file nella finestra che viene mostrata quando si utilizza il menu di Microsoft Word e Microsofto Publisher per aprire un file.

Per aprire file Wps su Mac è possibile utilizzare NeoOffice, Microsoft Works non è infatti disponibile per Mac da molto tempo e quindi l’ultima versione dell’applicazione non è in grado di leggere i file più recenti.

Anche su Linux è possibile aprire i file Wps, in questo caso bisogna utilizzare OxygenOffice Professional per eseguire l’operazione.