Come Nascondere la Lista Amici su Facebook

In questo articolo analizziamo come nascondere la lista amici su Facebook, una funzionalità utile disponibile sul social network tramite cui è possibile limitare la visibilità di questo tipo di informazione.

Anche se non ci facciamo mai caso, se abbiamo un profilo pubblico, chiunque può vedere chi sono i nostri amici su Facebook. Da lì a invitarci in chat e dire di essere amici di Tizio pur di parlare con noi il passo è veramente breve.

Finora non si poteva fare nulla per questo, ma con il nuovo aggiornamento è possibile nascondere questa informazione al pubblico, cioè nascondere i nostri amici in lista sul social network più diffuso in Italia, senza minimamente eliminare l’opzione che rende il nostro profilo pubblico. Come si fa? Vediamo le operazioni da eseguire.

-La base per ogni operazione sul sito è il Login, quindi cominciate loggandovi su Facebook.

-Andate sulla pagina dell’account e cliccate il pulsante Modifica Profilo.

Viene aperta una nuova pagina, nella barra laterale, troverete la dicitura Amici e familiari da cliccare.

-Troverete un‘icona a forma di mondo nella sezione Amici presente nella pagina che viene aperta. È arrivato il momento di utilizzarla cliccandola.

– Ora avete due opzioni, entrambe valide. Potete cliccare su Solo io, oppure su Amici. Poi confermate cliccando sul tasto Salva le modifiche.

Nel primo caso, anche se il vostro profilo è pubblico, Facebook permetterà solo a voi di visualizzare il riquadro con la lista dei vostri amici. Nel secondo caso, la lista degli amici sarà disponibile soltanto a voi e ai vostri amici.

Ora, tornando alla pagina dell’account avrete la possibilità di vedere come il vostro profilo viene visto dagli utenti Facebook che non sono vostri amici cliccando sul pulsante Visualizza come.

Nacondere la lista amici su Facebook è quindi un’operazione molto semplice e che può essere eseguita in pochi minuti.