Impossibile Installare Nell’Archivio USB o Sulla Scheda SD – Cosa Fare

L’errore Impossibile Installare Nell’Archivio USB o Sulla Scheda SD è uno dei più diffusi che è possibile ottenere quando si utilizza il market Android per installare o aggiornare un’applicazione, in questo articolo vediamo quali sono le cause e come risulta essere possibile risolverlo.

L’errore è causato dal file smdl2tmp1.asec, un file temporaneo che viene creato quando si installa un’applicazione e che viene utilizzato dal sistema quando si tenta di installare o aggiornare applicazioni nella scheda SD.

Risolvere il problema è molto semplice, basta cancellare il file smdl2tmp1.asec presente nelle cartelle /sdcard/.android_secure e /mnt/secure/asec.
Per accedere alla cartella /sdcard/.android_secure è necessario utilizzare il computer o un file manager mentre /mnt/secure/asec è una cartella di sistema e quindi è necessario avere l’accesso root al dispositivo.

Una volta cancellato il file, è possibile ripetere l’operazione che ha generato l’errore e dovrebbe essere possibile completarla senza problemi.