Siti Come Groupon – I Migliori Siti di Coupon

In questo articolo analizziamo quali sono i migliori siti come Groupon, siti di coupon sui quali è possibile trovare offerte molto convenienti.

Groupon è un sito che offre la possibilità di acquistare dei coupon che consentono poi l’accesso a cene al ristorante, sedute dal parrucchiere, dall’estetista, massaggi presso centri specialistici. Questo è possibile perché le aziende offrono un numero di posti da coprire (per esempio, un ristorante può avere quindici tavoli a disposizione e chiedere a Groupon di vendere 15 coupon. Una volta venduti i coupon, il cliente, presentandoli, riceve la prestazione che ha pagato).

In questo periodo, però Groupon non sta funzionando tanto bene. Il motivo è semplice, ha venduto più coupon di quanto le aziende potessero garantire. Per questo, sono tanti alla ricerca di qualcosa  di alternativo, magari anche di più affidabile. Oggi vi recensiamo le migliori alternative a Groupon.

Groupalia. Anche se nella grafica è molto simile a Groupon, questo sito consente di risparmiare circa il 90% in più rispetto alla classica cena al ristorante. Groupalia non consente il pagamento online, vi offre solo il coupon, che poi voi dovrete consegnare (pagando) al fornitore con il prezzo scontato indicato sul coupon. Naturalmente, dovrete registrarvi al sito. Infine, segnaliamo che Groupalia visualizza direttamente la vostra posizione geografica sfruttando il sistema di localizzazione di Google e prevede la registrazione gratis sul portale prima di potere ottenere il coupon.

Poinx. Anche Poinx attua la politica di coupon senza fare pagare online, ma una volta ottenuto il servizio, Poinx, però, utilizza il sistema dei coupon anche per i negozi (abbigliamento, cosmetica, calzature). Questo consente di risparmiare notevolmente su prodotti di altissima qualità.

Glamoo. Si tratta di un portale online che, pagando, vi consente di partecipare ad eventi esclusivi, una risorsa importante per acquisire credibilità in settori chiave e per passare serate sorprendentemente divertenti.

LetsBonus. Ultimo sito di coupon  che recensiamo qui, completamente in italiano, che consente di ottenere coupon nei settori più diffuse (cene, massaggi). LetsBonus è un sito molto interessante, soprattutto per i coupon utilizzabili in pub e ristoranti.

I siti come Groupon sono quindi piuttosto numerosi, il consiglio è quello di provari per trovare il sito di coupon più adatto alle proprie esigenze visto che spesso le offerte messe a disposizione sono molto diverse.