Come Disattivare la Segreteria TIM

TIM, come gli altri operatori telefonici, inserisce in automatico il servizio di segreteria telefonica sui propri cellulari non appena la SIM viene attivata. In questo modo, se la persona che stiamo chiamando ha il cellulare spento, possiamo inviare un messaggio vocale (pagando come se stessimo telefonando).

Quando il cellulare sarà acceso, il destinatario riceverà un SMS dalla segreteria che lo informerà del messaggio vocale. Per ascoltarlo, dovrà chiamare il numero della segreteria telefonica (salvato in ogni cellulare) e pagare come se stesse chiamando in base alla durata del messaggio.

Ora, pochi sanno che è possibile disattivare questo servizio a pagamento. I clienti TIM  possono farlo in due modi: andando su Impostazioni – Chiamate del proprio cellulare, oppure digitando sulla tastiera i codici

##21# INVIO tutte le chiamate in arrivo.

##67# INVIO per le chiamate in arrivo a cellulare occupato.

##61# INVIO per le chiamate in arrivo quando non si può momentaneamente rispondere.

##62# INVIO per le chiamate in arrivo quando non si è raggiungibili.

##002# INVIO per disattivare completamente la segreteria telefonica.

In questo modo, sarà possibile disattivare la segreteria TIM che è un’operazione utile in varie situazioni, soprattutto se siamo in ufficio o non vogliamo essere disturbati in un momento di rilassamento.