Come Disattivare la Segreteria Wind

In articoli precedenti abbiamo visto come disattivare la segreteria TIM e la segreteria Vodafone, oggi analizziamo come eseguire questa operazione con Wind.

Wind è il terzo gestore per la telefonia mobile in Italia, ha fatto come punto di forza le sue offerte in abbonamento di durata pari a due anni dall’attivazione della SIM. Un altro servizio offerto da Wind automaticamente, non appena la vostra SIM è attiva, è l’opzione di segreteria, che vi consente di ricevere dei messaggi vocali nel caso non siate in grado di rispondere per qualsiasi motivo (cellulare spento, non raggiungibile, occupato).

L’opzione è sfruttata pochissimo da molti utenti, e risulta essere anche parecchio costosa, quindi molti cercano una soluzione che consenta di disattivare la segreteria. In realtà, non dovete fare altro che eseguire la combinazione di tasti

##002# per disattivare il trasferimento alla segreteria telefonica se siete occupati o se avete il cellulare spento.

Per disattivare completamente la segreteria, digitate la combinazione di tasti #004# (per ripristinarla non dovrete fare altro che inserire la combinazione *004#).

*#62#, che consente di vedere i servizi e le promozioni attivi sul nostro numero di cellulare (ci permette di verificare se la segreteria è attiva o no).

In realtà, con i tempi che corrono, la funzione della segreteria del cellulare non è mai stata molto utilizzata, esistono gli SMS come alternativa.