Come Funziona Meetic – Iscrizione e Utilizzo del Sito

In cosa consiste Meetic? molti hanno già sentito questo nome ma non sanno ancora bene di cosa si tratta, in questo post discuteremo del servizio offerto e come utilizzarlo al meglio una volta deciso di iscriversi. Senza ulteriori indugi scopriamo insieme quali sono le funzioni base di Meetic e come sfruttarle al meglio.

Come funziona Meetic? essendo una piattaforma basata sulla creazione di un profilo, bisogna ovviamente registrarsi con un account personale sul sito ufficiale meetic.it, una volta completata la semplice registrazione si potrà cominciare subito a utilizzare la piattaforma più famosa d’Italia a tema incontri in chat.

Lo scopo principale del servizio è quello di creare un profilo personale e farsi conoscere dagli altri organizzando magari una prima chat via web e poi in caso di sintonia un incontro di persona per trasformare una amicizia puramente virtuale in qualcosa di concreto.

Il servizio offerto da Meetic si divide in due categorie, quella gratuita che viene utilizzata dalla maggior parte degli utenti, e quella con plus a pagamento, la quale consente di scremare i risultati delle ricerche e, soprattutto, evitare spiacevoli incontri che potrebbero causare delusioni.

Le operazioni base per utilizzare Meetic sono quindi la creazione di un account personale, la scelta di una tipologia di servizio, gratis o a pagamento, e la compilazione di una propria scheda personale capace di raccontare in breve le proprie caratteristiche. Una volta portati a termine questi passaggi bisognerà cominciare la ricerca di persone interessanti da provare a conoscere, tramite una sezione di ricerca si potranno impostare dei parametri che vorreste riscontrare nel vostro partner, una volta settati i parametri avvierete la ricerca e in pochi secondi si riceverà la lista dei risultati più affini ai filtri applicati.

Come trovare l’anima gemella su Meetic? non è affatto facile, si possono contattare decine di persone alla volta e cercare di interagire con ognuna di esse. Quello a cui molti non pensano però è che oltre a noi ci saranno tanti altri che proveranno a contattare la persona che ci interessa e, allo stesso modo, potremmo essere contattati da più persone nello stesso arco di tempo.

In conclusione, la funzione principale di Meetic è quella di fare nuove conoscenze senza alcun obiettivo finale preciso, il rischio è quello di trovarsi delusi dal mancato aggancio con un partner in chat e la conseguente delusione nell’aver investito dei soldi inutilmente.

Il consiglio che possiamo dare è quello di ricordare sempre che non si è l’unico interlocutore a cui un determinato soggetto si rivolge, questo vuol dire che potreste essere solo uno degli aspiranti amici.