Usare la Chat di Facebook sul Cellulare

Tra le varie funzionalità messe a disposizione da Facebook, la chat è sicuramente una delle più utilizzate visto che permette di comunicare in modo molto veloce con gli amici.

Oggi vi spiegheremo come usare la chat di Facebook dal cellulare, in modo da riuscire a rispondere agli amici in qualsiasi situazione. Per potere sfruttare anche questa opzione direttamente dal proprio cellulare, però, avremo necessità di utilizzare applicazioni in grado di semplificare e velocizzare l’utilizzo della chat.

Vediamo quindi quali sono le varie applicazioni tramite cui è possibile utilizzare la chat di Facebook dal cellulare.

Palringo. Si tratta di uno strumento molto flessibile, perchè è disponibile in varie versioni che possono essere installate sui diversi sistemi operativi. Troviamo anche una versione utilizza il supporto Java per il proprio funzionamento e che quindi può essere installato su tutti i cellulari.

Chat for Facebook Pro. Non vi lasciate ingannare dal quel PRO, Chat for Facebook è completamente gratis. Si tratta di una delle soluzioni più interessanti per chi ha a disposizione un cellulare con sistema operativo Symbian e può essere scaricato gratis dall’App Store OVI.

eBuddy Mobile Messenger. Ebuddy ha numerosi vantaggi nell’utilizzo, è semplice, collega diversi social network (Facebook, Twitter, Skype e anche Flickr) consentendo la chat in tutti quei social dove l’opzione esiste anche utilizzando il computer. Si tratta di una soluzione molto interessante visto che l’applicazione è disponibile per i diversi sistemi operativi, lo strumento puà quindi essere utilizzato su tutti i cellulari.

Facebook per iPhone. Applicazione disponibile per usare la chat di Facebook solo per gli utenti che hanno un iPhone.

Imo instant messenger. Imo ha tantissime opportunità, registratevi sul sito, scegliete il modello e il sistema del vostro cellulare e scaricate l’applicazione. L’applicazione è disponibile per iPhone, Android, Symbian e Blackberry.

Fim Facebook Chat. Applicazione disponibile solo  per gli utenti di Windows Mobile e Windows Phone 7. Permette di utilizzare la chat di Facebookj in modo piuttosto semplice.

Le soluzioni per usare la chat di Facebook sul cellulare sono numerose, quelle che abbiamo segnalato sono le applicazioni più interessanti disponibili in questo momento per i vari sistemi operativi e il consiglio è quello di provarle.