Foto Schermo Mac – Come Fotografare lo Schermo

Salvare foto dello schermo Mac può essere molto utile in varie situazioni, in alcuni casi si ha infatti la necessità di mostrare un errore che compare all’interno di un’applicazione mentre altre voltre si desidera creare una guida con delle immagini.

Per salvare un’immagine di quello che viene mostrato sullo schermo è possibile utilizzare alcune combinazioni di tasti.
Premendo i tasti Cmd – Shift – 3 viene salvata l’immagine dell’intero schermo in un file, se si hanno più monitor, viene creato un file per ogni monitor.

Premendo i tasti Cmd – Shift – 4 viene invece data la possibilità di selezionare un’area rettangolare sullo schermo, bisogna quindi utilizzare il mouse per indicare l’area che deve essere salvata in un file.

Premendo i tasti Cmd – Shift – 4 – barra spaziatrice viene data la possibilità di ottenere la foto di una finestra aperta sul monitor. Utilizzando il mouse è possibile selezionare la finestra da salvare.

Un’altra soluzione è rappresentata da Anteprima. Accedendo a Scatta istantanea Schermo nel menu Archivio, viene data la possibilità di salvare l’immagine del desktop scegliendo tra tre opzioni che sono Stampa seleziona, Da finestra e Da schermo intero.

Salvare foto dello schermo Mac risulta essere quindi molto semplice e l’operazione può essere eseguita in modo veloce.