Evaphone – Telefonare da Internet

In un articolo precedente abbiamo spiegato come telefonare gratis con Viber, oggi proponiamo un altro strumento interessante tramite cui è possibile chiamare attraverso la rete.

Si tratta di Evaphone, un servizio Voip che offre agli utenti due chiamate gratis al giorno.
Il conteggio delle chiamate gratis viene effettuato in base all’indirizzo Ip, la conseguenza è che se si dispone di un indirizzo ip dinamico, basta riavviare il modem per sfruttare le due chiamate gratis in modo infinito.

Bisogna comunque specificare che per utilizzare le due chiamate gratis è necessario ascoltare un messaggio pubblicitario di sette secondi, si tratta comunque di una perdita di tempo molto breve e che sicuramente è giustificata dal fatto di potere sfruttare un servizio decisamente utile.

Un ulteriore limite per le chiamate gratis effettuate con Evaphone è relativo alla durata, ogni chiamata non può infatti avere una durata superiore ai due minuti.
Si tratta quindi di un servizio da utilizzare per comunicazioni piuttosto veloci.

Usare Evaphone è molto semplice, basta accedere al sito e digitare il numero da chiamare preceduto dal prefisso internazionale, la chiamata parte dopo che è stato ascoltato il messagggio pubblicitario.

Per chi ha la necessità di effettuare chiamate più lunghe, è possibile utilizzare i servizi a pagamento offerti da questo strumento.
Le tariffe sono disponibili sul sito e risultano essere piuttosto convenienti.