Facebook Lento – Cosa Fare

Molto spesso gli utenti segnalano di trovare Facebook lento, vediamo quali possono essere le cause e come risolvere questo tipo di problema.

Una prima causa può essere individuata nel sito, esistono momenti in cui Facebook risulta essere lento a causa di problemi tecnici sui propri server.
Generalmente si tratta di periodi di tempo piuttosto brevi e in situazioni di questo tipo l’utente non ha la possibilità di intervenire, l’unica cosa da fare è aspettare e riprovare l’accesso dopo qualche minuto per verificare se il problema è stato risolto.

Diverso è il caso in cui la lentezza di Facebook dipende dal proprio computer, solitamente questo si verifica a causa della connessione alla rete.
Le pagine di Facebook possono infatti comprendere numerosi elementi cone immagini che richiedono tempo per essere caricati, una connessione molto lenta rende questi caricamenti difficoltosi.

In situazioni di questo tipo è necessario controllare la propria connessione.
Se è in corso il download di file pesanti, interrompere il download e effettuare l’accesso a Facebook. Molto spesso la connessione utilizzata per il download di un file di grandi dimensioni rallenta la navigazione in rete e l’utilizzo degli altri siti.

Se non si stanno eseguendo download ma la navigazione è comunque lenta, il consiglio è quello di utilizzare i servizi per il test della velocità adsl che abbiamo segnalato in passato.
Tramite questi strumenti è infatti possibile individuare eventuali problemi con la propria connessione che rendono lento l’accesso a Facebook e agli altri siti.