Miditeca – File Midi e Basi Musicali per Karoke

In un articolo precedente abbiamo parlato dei servizi online che offrono basi musicali da scaricare gratis, non abbiamo però segnalato un sito piuttosto interessante chiamato Miditeca, vediamo come funziona e cosa mette a disposizione.

Miditeca è un sito che propone un archivio piuttosto grande di file midi e di basi musicali per il Karaoke.
Le basi musicali che troviamo sono relative a artisti italiani e stranieri e possono essere individuate in modo piuttosto semplice tramite la funzionalità di ricerca.

Tramite la pagina iniziale, è anche possibile accedere direttamente alla classifica dei file più scaricati, un modo semplice per trovare i file midi che stanno ottenendo maggiore successo.

Oltre che tramite la funzionalità di ricerca, è possibile trovare le basi musicali esplorando le varie categorie in cui sono classificati i file.

Per effettuare il download è necessario essere iscritti, si tratta comunque di un’operazione gratuita e molto veloce da completare.
Miditeca rappresenta quindi uno strumento molto utile per chi cerca basi musicali e file midi da utilizzare con programmi come Van Basco di cui abbiamo parlato in passato.

Il consiglio è quindi quello di utilizzare questo servizio online.