Come Aprire File Exe con Mac – WineBottler

Il file exe sono applicazioni di Windows e normalmente possono essere eseguiti solo su questo sistema operativo, esiste però la possibilità di aprire i file Exe con Mac tramite uno strumento molto interessante chiamato WineBottler.

WineBottler è un’applicazione per Mac che offre la possibilità di installare e utilizzare programmi per Windows e deriva da Wine, uno strumento molto conosciuto su Linux.

Utilizzare WineBottler è piuttosto semplice, come prima cosa è necessario scaricare l’applicazione dal sito ufficiale e installarla.
Per aprire i file Exe su Mac, basterà trascinarli all’interno dell’applicazione. Lo strumento permetterà in questo modo di eseguire l’installazione in un disco C: virtuale che normalmente si trova nella cartella home.

Una volta eseguita l’installazione, WineBottler crea un pacchetto tramite cui è possibile utilizzare il programma come se fosse stato creato per Mac.
WineBottler permette di installare vari programmi già pronti in modo semplice oltre che di creare i propri pacchetti.

I pacchetti creati dal programma possono essere poi eseguiti con un doppio click.

Non tutti i programmi di Windows possono essere utilizzati in questo modo, WineBottler rappresenta però uno strumento molto interessante per aprire i file Exe su Mac in modo semplice.