Market Android Alternativo – Le Migliori Soluzioni Online

Google Play Store, o se preferite il Market Android ufficiale, non è l’unica piattaforma attualmente disponibile per il download di app e giochi su smartphone con il sitema operativo di Google, quello che molti non sanno è che esistono decine di piccoli market alternativi disposti ad offrirvi servizi più o meno paritari per rifornire il vostro smartphone di utili applicazioni o giochi divertenti, tutto questo con le stesse identiche modalità offerte dal Google Play Store.

In questo post scopriremo quali sono i migliori market Android alternativi al classico Play Store.

Amazon App Store –  Chi non conosce questa multinazionale del commercio non è un internauta, anche il colosso Amazon da qualche mese ha deciso di entrare nel business delle applicazioni mobile per rinforzare un settore ancora carente, dal loro punto di vista. Per usufruire dei servizi offerti dall’Amazon App Store dovrete necessariamente scaricare l’app ufficiale attraverso il Google Play Store, il tutto risulta gratuito quindi non ci saranno problemi nell’effettuare questa operazione preliminare. Una volta installata l’applicazione dello store Amazon potrete effettuare l’acquisto, o il download gratis, delle applicazioni Android inserite nel catalogo dal gestore, vantaggio di questa soluzione alternativa è la completa estraneità di Google dalle transazioni di pagamento. Segnaliamo infine delle ottime promozioni in corso su questo store, Amazon ha anche istituito l’app a pagamento gratuita per 1 giorno, ossia per 24 ore un’applicazione a pagamento verrà scelta ed offerta con download gratis, questo ogni giorno.

GetJar – Molti non lo avranno mai sentito nominare ma in realtà questo è uno degli app store più grandi al mondo, se per caso conoscete titoli come Angry Birds o Cut the Rope, diventati classici per Android phone sappiate solo che la licenza alla vendita per questi due titoli era stata inizialmente concessa solo a GetJar. Questo basta a spiegare quanto l’app store di cui parliamo sia rinomato e carico di novità succulente, per cominciare ad utilizzarlo dovrete scaricare l’applicazione ufficiale e solo allora sfogliare il catalogo proposto.

Infine segnaliamo altri market android alternativi che andranno ad allungare la lista di applicazioni Android disponibili per il vostro smartphone, tra i più conosciuti troviamo Soc.io Mall, OnlyAndroid Superstore e Opera Mobile App Store, questo in particolare molto più conveniente rispetto agli altri riguardo i prezzi d’acquisto delle applicazioni.

In conclusione, avere delle alternative al Google Play Store è certamente una buona notizia, in questo modo moltiplicherete il numero delle applicazioni gratuite disponibili e, magari, proporre una piccola variazione d’offerta tra i vari listini riguardo una determinata applicazione, ricavando così uno sconto interessante.