Tablet Economici – Le Migliori Offerte per Tablet Android

Il fenomeno dei tablet è ormai esploso da un paio d’anni, con il consolidamento di questo mercato sono arrivati i primi tablet economici, di seguito andremo ad elencare le migliori offerte per acquistare tablet pc a basso costo.

Cosa sono i tablet? Si tratta di tavolette elettroniche dotate di processore interno capaci di elaborare dati, immagazzinare e restituire informazioni, in sostanza sono la versione ridotta dei computer che ormai stanno ricoprendo un ruolo sempre più marginale nella vita quotidiana ma ancora si impongono nel settore business. Prima di iniziare la lista vi segnaliamo che daremo informazioni riguardo tablet economico da 7 o 10 pollici. Ovviamente ci riferiamo alle dimensioni dello schermo implementato, in questo modo potrete scegliere quali dimensioni dovrà avere la tavoletta che intendete acquistare con relativo sbalzo di prezzo.

Lista dei migliori tablet pc Android a basso costo (7 pollici) prezzo inferiore ai 300 euro

-eLocity A7, tablet Android 2.2 low cost.
-Huawei S7, tablet Android 2.2 low cost.
-CherryPad II, tablet Android 2.2/2.3 low cost.
-AOC Breeze, tablet Android 2.1 low cost.
-COBY Kyros MID7015, tablet Android 2.1 low cost.
-Augen GENTOUCH 78, tablet Android 2.1.
-Witstech A81G, tablet Android 2.2.
-DEVO eVodroid, tablet Android 2.1.
-Archos 7, tablet Android 2.2.
-Enspert Identity Tab E201-U, tablet Android 2.2.
-Wopad WR701, tablet Android 2.1.
-ViewSonic ViewPad 7, tablet Android 2.2.
-Amazon Kindle Fire, tablet Android.
-Ekoore Pike 7, tablet Android 4.0.

Sono tutti con dimensioni display pari a 7 pollici, decisamente più piccoli e trasportabili rispetto ai 10 pollici di cui forniremo la lista di seguito ma perdono ovviamente dal punto di vista multimediale, essendo meno comodo guardare film, foto e video su display dalle dimensioni ridotte e non ottimizzate all’HD, solitamente.

Lista dei migliori tablet pc Android a basso costo (10 pollici) prezzo inferiore ai 300 euro:

-Archos 10.1, tablet Android 2.2.
-ViewSonic GTablet, tablet Android 2.2.
-Advent Vega, tablet Android 2.2.
-Enso zenPad 4, tablet Android 2.2.
-Wirelession W1500, tablet android 2.2.
-EasyPix EasyPad 1000, tablet Android 2.1.
-ViewSonic ViewPad 10s, tablet Android 2.2.
-Ekoore Pike 10, tablet Android 4.0.
-Matsunichi MarquisPad MP977, tablet Android 4.0 low cost.

Elenco con meno voci rispetto a quello precedente ma che presenta una buona scelta di modelli diversi per qualità e strumenti inclusi. Come detto in precedenza ci sono dei pregi e difetti nell’optare per l’acquisto di un 10 pollici, avrete ovviamente maggiori performance e migliore qualità visiva ma l’ergonomia e la facilità di trasporto verranno ridotti sensibilmente.

Ultima segnalazione doverosa va al noto iPad, tablet Apple, parliamo della prima versione rilasciata sul mercato che attualmente viene offerta a meno di 300  euro, però a parità di caratteristiche troverete certamente di meglio nell’elenco riportato poco fa.