Note Musicali su Facebook – Come Inserirle Velocemente

Amanti e appassionati di musica, questo articolo è dedicato a voi. Quante volte inserite canzoni su Facebook o citate frasi di cantanti sul social network e su MSN? Peccato, però, che avete sempre bisogno di un’immagine per attirare l’attenzione dei vostri amici! O meglio, avevate bisogno, come i classici emoticon, oggi è possibile inserire note musicali su Facebook nella citazione della vostra canzone del cuore. Vediamo come.

Anzitutto, le note che potete utilizzare sono queste: ♫♫♪♫♫♪♪♪. Potete utilizzarle così, copiandole dal post ed incollandole successivamente nel post di stato o nei messaggi. Una soluzione più veloce, però, consiste nello sfruttare i comandi della tastiera ALT+ numero.

Questi comandi consentono velocemente di inserire diversi simboli, tra cui queste simpatiche note decorative. Infatti, il comando Alt+ 13 (anzi, F 13 per chi non ha i numeri a lato, sennò non funziona) darà come risultato ♪, mentre il comando ALT+ 14 darà come risultato ♫ sul vostro post. Possono essere utilizzate in molte situazioni, non solo su Facebook, ma anche sui post di blog, sui messaggi in chat, su MSN o dovunque abbiate bisogno di commentare in musica.

Avere disponibilità di smiley significa anche esprimere velocemente le proprie emozioni senza sprecare troppi caratteri.