Come Contattare Facebook Velocemente

Facebook è il social network più diffuso in Italia. Per questo, è importante per il sito avere un servizio clienti, in questo articolo vediamo come contattare Facebook.

Come altre pagine vitali del sito, l’assistenza è molto difficile da rintracciare. Ecco come dovete fare. Anzitutto, Facebook ha due sistemi

-La sezione delle FAQ, con le domande che potrebbero aiutare.

-Le mail dirette, da utilizzare solo in casi di vera emergenza.

Partiamo dalla sezione FAQ. Questa sezione si trova direttamente al link Assistenza clienti in fondo alla pagina. Troverete una serie di domande. Dovreste vedere se qualche domanda risponde al vostro problema. Infatti, se avete difficoltà a gestire l’account, per esempio, cliccando sulla domanda Come segnalare problemi di account?. Cliccando sulla domanda, troverete un modulo per segnalare il vostro problema nel messaggio, per poi inviare.

Se il vostro problema, invece, non si trova, sarete costretti ad inviare una mail direttamente allo staff del social network. Per farlo, ricordatevi di spiegare il vostro problema in inglese, altrimenti non vi capiranno. Lo staff ha creato diverse e-mail di supporto in base al tipo di problema. Con le mail dirette, ricordatevi di scrivere nell’oggetto Urgent. Come ben sapete, le richieste su Facebook sono tantissime, per questo, informare lo staff che il vostro problema è urgente perché non potete più essere un utente attivo su Facebook è un ottimo passo per avere la marcia in più.

Ecco quali sono gli indirizzi mail dello staff di Facebook.

copyright@facebook.com Questa mail deve essere utilizzata per le violazione del copyright.

abuse@facebook.com Questa e-mail va utilizzata per comportamenti offensivi da parte di altri utenti e per segnalare eventuali post di spam sulla vostra pagina-

disabled@facebook.com Il vostro account è stato disattivato senza che voi lo abbiate richiesto e senza alcun motivo. Questa e-mail vi serve per chiedere a Facebook di ripristinare il vostro account. Generalmente, però, questo problema si aggiusta da solo, infatti, se vi collegate e cliccate su Riattiva Account entro 90 giorni dalla disattivazione, la procedura viene automaticamente cancellata.

privacy@facebook.com Per grandi violazioni della privacy.

advertise@facebook.com Per annunci offensivi.

Per essere più chiari con Facebook, usate la stessa e-mail con cui accedete all’account.