Simboli Facebook – Tutti i Simboli da Utilizzare

Facebook ha nei suoi punti di forza i messaggi, che siano in chat, sulla bacheca, commenti e notizie sul vostro stato, Facebook ne utilizza in quantità industriali, tanto che è impossibile non inserire almeno un simbolo per dare visibilità  al proprio messaggio.

Avete mai pensato di rendere più interessanti i vostri messaggi con i simboli di Facebook? Pensate ad un vostro stato che parla di una canzone in cui inserite le note musicali, ha più effetto nella citazione rispetto alle classiche virgolette! Abbiamo due possibilità, inserire simboli con il comando Alt+ numero sulla tastiera, oppure copiando e incollando da questo post i simboli unicode.

Partiamo con i codici che potrete sfruttare con il comando della tastiera ALT+ numero. Ecco come decorare i vostri messaggi sul social network più famoso

Alt + 1 ☺

Alt + 2 ☻

Alt + 3 ♥

Alt + 4 ♦

Alt + 5 ♣

Alt + 6 ♠

Alt + 7 •

Alt + 8 ◘

Alt + 9 ○

Alt + 10 ◙

Alt + 11 ♂

Alt + 12 ♀

Alt + 13 ♪

Alt + 14 ♫

Alt + 15 ☼

Alt + 16 ►

Alt + 17 ◄

Alt + 18 ↕

Alt + 19 ‼

Alt + 20 ¶

Alt + 21 §

Alt + 22 ▬

Alt + 23 ↨

Alt + 24 ↑

Alt + 25 ↓

Alt + 26 →

Alt + 27 ←

Alt + 28 ∟

Alt + 29 ↔

Alt + 30 ▲

Alt + 31 ▼

Per i numeri, non dovrete usare quelli in alto nella tastiera, ma i numeri a lato, altrimenti non otterrete alcun risultato.

Ecco, invece, gli altri simboli (gli unicode) che dovrete semplicemente copiare da qui ed incollare dove vi serve, non soltanto su Facebook, ma anche su Twitter.

╞ ╝ ╜ ╛ ╚ ╙ ╗ ╘ ╗ ╖

╕ ╔ ╓ ╒ ║ ═

♠ ♣ ♥

♦ ♪ ♫ ■ □ ▪ ▫ ▬ ▲ ►

▼ ◄ ◊ ○ ● ◘ ◙ ◦

☼ ♀ ▪ ▫ ▬ ◙ ◘ ▀  ♥

♂ ▒

๏ ๐ ๑ ๒ ¤ ¦ ©

ª « ¬ ® ¯

₪ ℅

№ ™ Ω e ⅛ ⅜ ⅝ ⅞ ∂ ∆ ∏

∑ – / · v 8 ∫ ˜ ≠ = = □ ▪ ▫ ◊

● ◦

I simboli Facebook sono quindi numerosi e permettono di ottenere risultati molto interessanti.