Pinguino Facebook – Inserire il Pinguino nella Chat

Sarà che dopo Madagascar i pinguini risultano più simpatici, sarà che il nuovo aggiornamento di Google (Google Penguin) fa più paura ai blogger, sarà che fa così caldo che i pinguini sono di buon auspicio per avere un po’ di fresco, il pinguino Facebook sta ottenendo un grande successo.

Ecco come trasformare le nostre chat in un polo artico.

Per creare lo smiley, ecco quali caratteri dobbiamo utilizzare. Iniziamo con il carattere <. Lo trovate in basso a sinistra sulla vostra tastiera.

Ora, aprite la parentesi tonda premendo in contemporanea su shift (il tasto con la freccia in su sopra il CTRL di sinistra sulla tastiera) e su 8 (. Ora inserite le virgolette, premendo in contemporanea shift e 2, per fare gli occhi del nostro pinguino “. Infine, chiudete la parentesi cliccando su shift e su 9.

Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo direttamente in chat! Il nostro pinguino comparirà in chat per la sorpresa dei nostri amici interlocutori nelle nostre chat, amici che non potranno che rispondere Lol. Il risultato di questi passaggi sarà appunto <(“).

Per creare una marcia di pinguini, dovrete copiare ed incollare i caratteri in questo modo <(“)<(“)<(“).