Come Cambiare Indirizzo Ip

Cambiare indirizzo ip del computer è un’operazione che richiede poco tempo, non tutti gli utenti sanno però come portare a termine questa operazione, quindi abbiamo deciso di fare una guida specifica e mettervi a conoscenza della procedura più semplice per cambiare indirizzo ip al pc senza dovere spegnere il modem.

Proprio questa è la prassi più usata per cambiare indirizzo ip al computer, spegnere il modem. Purtroppo pur essendo efficace questa operazione arreca danno al sistema internet e potrebbe seriamente danneggiare il modem. Le continue accensioni e spegnimento improvviso non sono certamente lo standard per questi apparecchi, decisamente delicati, quindi meglio utilizzare una procedura che non riguarda minimamente il modem.

Come cambiare indirizzo ip senza spegnere il modem? in questa guida spiegheremo come cambiare indirizzo ip direttamente dal computer, senza dover spegnere o riavviare nulla. In pochi click avrete un nuovo indirizzo e potrete procedere alla visione di video limitati o il download di file sottoposti a controllo ip.

Per prima cosa vi segnaliamo il sito http://hidemyass.com che mette a disposizione dell’utente una facile interfaccia capace di aggirare le limitazioni web causate da indirizzo ip riconosciuto. Per visualizzare un contenuto bloccato per il proprio indirizzo ip basta incollare nella barra centrale del sito il link url della pagina che non riuscite a visualizzare per poi cliccare su Hide My Ass, in pochi secondi verrà mostrata la pagina che non riuscivate ad aprire poiché il sito permette di aggirare le limitazioni del web contattandolo con un ip fittizio diverso dal vostro, quasi come cambiare indirizzo ip.

Se invece volete cambiare indirizzo ip al computer velocemente dovete scaricare il software chiamato UltraSurf, in questo modo non avrete più problemi con le limitazioni web causate dal riconoscimento dell’indirizzo ip attualmente assegnato al vostro computer.

Una volta scaricato il programma aprite l’archivio rar e cliccate sull’icona con estensione .exe per avviare l’applicazione. A questo punto si aprirà una finestra di IE in automatico dalla quale potrete navigare con ip fittizio, per terminare questa situazione dovrete semplicemente cliccare su Exit nella finestra principale di UltraSurf. Con questo programma cambierete quindi indirizzo ip e non avrete problemi fino a quanto non vi verrà richiesto nuovamente di cambiare il vostro indirizzo, in questo caso chiudete e riavviate il programma e tutto sarà risolto anche se difficilmente si verifica una seconda richiesta di cambio ip.

Soluzione di ripiego per chi vuole un nuovo indirizzo ip per il computer è utilizzare una utile opzione contenuta in JDownloader, noto file manager, basterà cliccare sull’icona cambia indirizzo ip, posta nella barra degli strumenti, e il gioco è fatto.