Alice Mail non Funziona – Come Risolvere i Problemi

Alice Mail non Funziona? Molto spesso capita che alcuni problemi possano essere dovuti alle cause più varie. In questa guida andremo a spiegare come ovviare ai problemi di accesso alla casella mail di Alice, continuando a utilizzare questo servizio gratuito che gli utenti Telecom hanno facoltà di sfruttare.

Come effettuare l’accesso a Alice mail? Il servizio di posta elettronica fornito da Alice può essere utilizzato inserendo il proprio indirizzo e la password collegata nel box in alto sulla destra che trovate sul sito ufficiale http://mail.alice.it

Una volta immessi i dati cliccate sul tasto rosso Entra, in pochi secondi sarete indirizzati alla pagina principale per la gestione della propria casella email, dalla quale potrete leggere i nuovi messaggi, eliminare i vecchi e scrivere nuove mail da inviare ad uno dei vostri contatti.

Cosa fare quando la posta di alice non funziona? se vi sono problemi nell’accesso ad Alice mail ci sono alcuni procedimenti che è possibile tenere in considerazione per tentare di risolvere il problema senza contattare il 187.

Per prima cosa provate a effettuare l’accesso con un altro browser web diverso da quello che state usando, nella maggior parte dei casi è Mozilla Firefox a dare i maggiori problemi nell’accesso all’account ma può essere che anche altri browser siano soggetti a problemi saltuari. Nel caso in cui questo primo tentativo non fosse andato a segno cercate di eliminare tutti i cookies ed i file temporanei dai singoli browser e provate ad effettuare l’accesso nuovamente.

Quando alice mail non funziona tra le cause possibili ci sono un mancato accesso frequente alla casella di posta oppure problemi di servizio da parte del gestore. Nel caso in cui fosse la prima volta che incontrate dei problemi vi invitiamo a pazientare almeno 24 ore, provando di tanto in tanto ad effettuare l’accesso. Passato un giorno di attesa non resta che chiamare il servizio clienti di Telecom al numero 187 e parlare con un operatore della situazione. Le cause, come detto, sono principalmente 2; la prima è relativa ad un malfunzionamento del servizio dovuto probabilmente alla manutenzione dei server. Nel secondo caso potrebbero esserci problemi relativi all’accesso non effettuato, da parte dell’utente, per diverse settimane e l’account potrebbe essere stato sospeso in forma preventiva dal gestore.

Si consiglia di contattare quindi di contattare il servizio clienti ed effettuare le procedure che verranno suggerite dall’operatore via telefono, se non si dovesse malauguratamente risolvere il problema non resta che cambiare indirizzo o magari gestore passando ad uno tra i vari hotmail, gmail, libero ecc…

4 commenti

  • Per mesi Alice mail ha funzionato un giorno su quattro mentre, da oltre 20 giorni, Alice Mail è inaccessibile. C’è sempre la pallina che va su e giù dalla busta rossa per ore e ore. Cosa devo fare? Cambiare operatore? Io accedo via internet o da Virgilio o da questo sito o, meglio, tento di accedere. Ma contino a pagare per un servizio che non ricevo e non mi sembra giustooo. Cordialità comunque, visto che siamo a Natale.

    [Rispondi]

  • Lia tagliacozzo

    Non riesco ad aprire la casella della posta dal mio iPad

    [Rispondi]

  • Sono diversi giorni non riesco entrare nella mia posta elettronica @alice.it
    ogni volta inserisco username e password mi da errore.

    [Rispondi]

  • Si può sapere perchè non mi è possibile eliminare i messaggi di posta elettronica? Cliccando su ‘elimina’ lo schermo si iscurisce e non succede nulla.
    Enrico

    [Rispondi]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *