Sfondi per Mac – I Migliori Sfondi Apple

In passato abbiamo presentato siti per scaricare immagini desktop e sfondi animati, oggi vediamo quali sono i migliori siti per trovate sfondi per Mac.

Ogni giorno il PC rappresenta lavoro, tempo libero, amici e conoscenze. Però, prima di tutto questo, quello che vediamo è il nostro desktop, cioè la nostra scrivania virtuale con cui iniziare ad interagire. Per iniziare bene la giornata, sono tantissimi i portali online che danno l’opportunità all’utente di personalizzare un po’ il proprio desktop, ma di solito si tratta di risorse solo per Windows.

Oggi, però, questo è il passato, vi recensiamo, infatti, i migliori siti specializzati in sfondi Apple da utilizzare sul Mac. Molti di questi siti sono in lingua inglese, ma basterà Google Traduttore per capire cosa vogliano dire i testi (naturalmente molte di questi termini sono già molto noti, chi non conosce la parola Download?). Gli argomenti delle immagini sono davvero tantissimi. Risulta possibile trovare  sfondi fantasy, animati, oppure presi dalla natura o dallo sport, a dimostrazione che l’utilizzo del PC è ormai trasversale. Vediamo, allora, cosa offre il vasto mondo del Web per quanto riguarda gli sfondi per il desktop per  Mac.

Vladstudio. Si tratta di un sito  notissimo nell’ambiente degli sfondi gratis. La caratteristica del sito risiede nel continuo aggiornamento, vengono aggiunti periodicamente nuovi sfondi per gli utenti, senza eliminare quelli precedenti. Vladstudio diventa così un’ottima risorsa per i nostalgici e per chi è appassionato di vecchi film, piuttosto che di nuovi eroi. Tutti gli sfondi sono disponibili senza alcuna registrazione da parte dell’utente.

Simple Desktops. Se usate il Mac solo per lavoro, Simple Desktops presenta degli sfondi semplici, molto adatti per aumentare la concentrazione e la produttività, senza però perdere di emozione e di qualità. Uno sfondo di questo tipo dà la stessa carica di un caffè al mattino. Anche questo sito specializzato viene aggiornato in continuazione, per offrire sempre di più agli utenti.

DeviantArt. Alzi la mano chi non lo conosce. Il sito raccoglie i migliori lavori dei professionist del settorei. Infatti, molti di quelli che creano tutorial su YouTube inseriscono il proprio contributo su DeviantArt. Molti di loro offrono anche i propri lavori gratuitamente per farsi conoscere e’ per avere il parere degli altri. Dato che DeviantArt non è soltanto sfondi per Mac, per non perdervi andate alla sezione Wallpapers, vi sorprenderete dell’altissima qualità dei lavori e dei tantissimi argomenti oggetto di questi sfondi per il desktop, tutti completamente gratis e a vostra disposizione senza registrarvi.

Vi segnaliamo inoltre un articolo dedicato agli sfondi per Mountain Lion che sono stati resi disponibili in rete.