Immagini Vettoriali Gratis da Scaricare

Chi ha un blog, o lavora come articolista o webdesigner, o chi semplicemente cerca delle immagini speciali da inserire nel proprio profilo di Facebook ha un problema, dove trovare quello che cerca.

Infatti, il mercato online delle immagini è molto diversificato. Possiamo trovare immagini a pagamento o gratis (o royalty free, dove l’autore della foto o dell’immagine non vuole ricevere un compenso), possiamo ancora trovare immagini dalle dimensioni predefinite o immagini vettoriali gratis.

Mentre la differenza tra free e a pagamento è abbastanza intuitiva, quella tra dimensioni predefinite e vettoriali può risultare ostica ai non addetti, in pratica, le immagini con dimensioni predefinite (ad esempio 300×400 pixel) perdono qualità se vengono ridimensionate anche con strumenti a pagamento. Le immagini vettoriali, invece, mantengono la qualità nonostante il ridimensionamento.

Per le categorie citate sopra, quindi, disporre di immagini vettoriali gratis da potere inserire è molto importante. Per questo motivo, oggi presentiamo i migliori siti di immagini vettoriali sugli argomenti più disparati

Ecco i migliori siti specializzati nel settore.

Vectorvault. Il sito offre moltissime immagini vettoriali sugli argomenti più disparati. Oltre alle immagini, è possibile scaricare dallo stesso sito alcuni strumenti da usare per cercare direttamente sul motore di ricerca interno le immagini desiderate, oppure per crearne di nuove direttamente online da poter inserire al momento giusto.

GoMediaZine. Si tratta di un sito che offre diversi servizi per le società che intendano investire nella pubblicità. Oltre a servizi a pagamento pagamento, il sito offre immagini vettoriali in bianco e nero da poter utilizzare gratis.

Vector4Free. Il portale offre alcune grafiche vettoriali completamente gratis per l’utente e senza alcuna registrazione. Le immagini sono poche, ma sono disponibili e facilmente rintracciabili attraverso le tag utilizzate dal portale online.

YouTheDesigner. Si tratta di un sito per certi versi analogo a Deviant Art. Infatti, qui i webdesigner possono inserire i loro lavori senza chiedere compenso: lavori che, naturalmente, possono essere scaricati da chiunque. La registrazione non è obbligatoria, ma è necessaria nel caso vogliate lasciare un commento sull’immagine scaricata.

Vecteezy. Si tratta di un sito che offre uno strumento molto utile. Infatti, potremo cercare con Vecteezy in una sola volta su decine di altri siti che offrono immagini vettoriali gratis per l’utente. Un notevole risparmio di tempo, soprattutto per i freelance.