Badoo – Iscrizione e Utilizzo della Chat Online

Badoo è uno dei social network più frequentati dell’ultimo periodo, dopo un primo lancio nel lontano 2003 l’azienda proprietaria della piattaforma ha deciso di rilanciarlo nel 2007, da quel momento l’ascesa di questo social network non si è arrestata raggiungendo quota 146 milioni di utenti. Oggi vi parleremo in particolare di uno degli strumenti più utilizzati su Badoo, la chat.

Come funziona la chat di Badoo? al pari delle altre piattaforme anche questo social N ha la sua piattaforma composta da immagini, post e chat. Molti nel corso del tempo hanno avuto difficoltà nell’utilizzare questa piattaforma e, non possiamo nascondere, che nella maggior parte dei casi è il servizio ad essere carente e non la destrezza di chi lo utilizza.

Ultimamente però le cose stanno andando davvero bene dal punto di vista della qualità, questo ha spinto moltissimi italiani ad iscriversi a questa chat e cercare nuovi amici, o meglio, l’anima gemella.

Una volta iscritti a Badoo potrete creare un vostro profilo ed inserire tutti i dati che vi riguardano, in questo modo gli utenti che contatterete potranno sapere qualcosa in più su di voi e, allo stesso modo, voi potrete scoprire utili dettagli su chi vi contatta o andate a contattare.

Una volta completato questo passaggio preliminare obbligatorio potrete cominciare ad utilizzare il cuore del servizio Badoo, la chat. Vi troverete davanti ad un’interfaccia grafica molto simile a quella vista su MSN (Messenger), questo è un bene dal punto di vista delle funzioni, poiché avrete una lista di contatti corredata con foto e info ma allo stesso tempo potrebbe risultare scomoda poiché leggermente forviante nella ricerca. Aldilà delle suggestioni personali il servizio risulta decisamente buono sotto tutti i punti di vista, la chat di Badoo è gratuita ma se lo vorrete potrete acquistare dei crediti che vi daranno dei bonus in diverse situazioni, le quali torneranno a vostro vantaggio nella ricerca di una “persona speciale” con cui scambiare due chiacchiere e programmare un appuntamento.

Abbiamo quindi un servizio che offre tantissime possibilità e riesce a far dimenticare l’esperienza non proprio felice di chi nel 2003 si era iscritto a questa chat, ancora troppo giovane e limitata tecnicamente per essere davvero apprezzata.

L’obiettivo di Badoo è quello di trovare uno sponsor che possa garantire maggiori risorse da investire e soprattutto attirare nuovi partner che divulghino la risalita di questo marchio, già conosciuto da chi frequenta frequentemente questo ambiente. Per ulteriori dettagli sul servizio potete consultare il sito ufficiale di Badoo dove troverete tutte le informazioni del caso.