Jaleco – Come Funziona la Chat

Jaleco è un sito  generalista, noto per essere un aggregatore di notizie provenienti dagli utenti stessi che, una volta registrati, possono pubblicare notizie e guide utili su qualsiasi argomento.

Jaleco, infatti, offre ai propri utenti di creare un blog in una community, in modo che i contenuti vengano letti e siano disponibili direttamente all’interno della piattaforma stessa. In questo modo, anche chi è alla prime armi nel mondo online ottiene una certa visibilità.

La vera forza di Jaleco è la chat online, che è gratis , ma che prevede la registrazione. Jaleco, attraverso la chat, mette in comunicazione tra loro i vari bloggers aderenti al progetto editoriale, senza sottrarre spazio come sarebbe accaduto avendo di fronte un vero e proprio forum.

Vediamo più nel dettaglio come funziona la chat di Jaleco. Anzitutto, partite dalla Hom. Il sito, come altri concorrenti e generalisti, mostra i vari argomenti in alto. Spesso, però, la vastità degli argomenti non consente di accedere in via intuitiva a tutte le sezioni disponibili. Per questo, Jaleco ha inserito, accanto alle ultime novità dal mondo del web, l’opzione Altro.

Mentre per l’utente non registrato (che può solo leggere i contenuti), l’opzione Altro serve solo per ricevere informazioni su settori più specifici (dove il target è meno diffuso in termini di numero rispetto alle sezioni poste in evidenza) per gli utenti registrati che scrivono su Jaleco, Altro rappresenta molto di più.

Cliccando su questa opzione, vi troverete di fronte ad un menù a discesa con varie sezioni. Si tratta delle sezioni per gli utenti non registrati. Voi, invece, dovete puntare alla chat di Jaleco. Per fare questo, quella che ci interessa è la sezione Social. Una volta cliccata questa opzione, infatti, si aprirà la chat, che può essere utilizzata solo dagli utenti registrati e che si presenta come la classica chat semplice e intuitiva.

L’unico problema potrebbe essere la registrazione, ma non dovete preoccuparvi, Jaleco vi chiederà esclusivamente un nome utente e una password da utilizzare per effettuare il login. Una volta eseguito, non vi resta che chattare con gli altri utenti per conoscere persone nuove e, perché no, magari l’anima gemella sul portale online generalista. Jaleco è disponibile in diverse lingue, tra cui la lingua italiana.

Se la persona in chat non vi interessa, cliccate sul tasto Jaleco per cambiare immediatamente e con la tecnica random il vostro interlocutore online.