Esercizi di Spagnolo Gratis Online

In passato abbiamo presentato siti con esercizi di inglese e che permettono di imparare l’analisi logica, oggi vediamo dove risulta essere possibile trovare esercizi di spagnolo gratis online.

Nel mondo globalizzato, più lingue si conoscono meglio è. Per questo,  dalle elementari sono previste due lingue oltre l’Italiano. In pratica, oltre l’italiano, i nostri figli imparano l’inglese e una lingua a scelta tra lo spagnolo e il francese. In ogni caso, questo pone di fronte genitori e studenti alle difficoltà causate dalla nuova lingua, difficoltà che possono essere appianate solo da un’intensa ricerca di siti che ci consentano di valutare il nostro spagnolo attraverso degli esercizi gratis, magari senza nemmeno doverci registrare o senza scaricare nulla.

Ecco i migliori siti online che offrono la possibilità di testare il nostro spagnolo attraverso giochi, e test.

Test di Livello di Spagnolo. Iniziamo a vedere a che punto siamo con la lingua spagnola. Per fare questo, possiamo utilizzare il test presente su delengua.com . Il sito offre anche esercizi di rinforzo gratis sulle difficoltà riscontrate durante il test.

Parli Spagnolo? Se un solo test non vi basta e volete affrontare davvero le vostre difficoltà con la lingua, in questo sito avrete di fronte duecento esercizi in lingua spagnola da poteer utilizzare per imparare al meglio questa lingua straniera.

Sempre a livello di test e semplici esercizi, potreste trovare molto efficace anche l’opportunità del portale auladiez. Oltre a tantissimi esercizi semplici da utilizzare, in questo sito online troverete dei test. Una volta completato, il test mostrerà le domande sbagliate con relativa spiegazione della risposta corretta.

-Non è detto che per imparare una lingua sia necessario fare centinaia di test che ricordano molto i compiti in classe utilizzati negli USA. Possiamo sfruttare anche dei semplici giochi in flash per imparare lo spagnolo. Questa la filosofia del portale online donquijote, che offre tantissimi giochi tutti da scoprire direttamente online e senza alcuna registrazione per l’utente. I giochi presenti prendono spunto dagli oggetti di uso comune per un bambino, come le matite e i colori, oggetti tipici delle scuole elementari che consentono di imparare la lingua spagnola senza nemmeno accorgersi di avere imparato.

Se volete degli esercizi graduati e non a caso, practiquemos è il sito che fa per voi! Gli esercizi sono strutturati su vari livelli, permettendo così all’utente non registrato di valutare i suoi errori e di migliorare di volta in volta, cosa che un test non sarebbe in grado di garantire.