Correttore Ortografico – I Migliori Strumenti Online per il Controllo Ortografico

Se avete un blog, risulta molto importante presentare ai vostri utenti degli articoli scritti bene. Un post di blog non si giudica dall’immagine, per questo dovrete verificare che il post rispetti le regole di base della grammatica.

Ogni esistono divesi siti che offrono un correttore ortografico  in grado di verificare l’ortografia del vostro post, soprattutto se parliamo di post che non possono essere presentati come un documento di Word. Oggi vi recensiremo i migliori strumenti per il controllo ortografico.

Corrector Ortografico. Si tratta di uno strumento che offre la possibilità di correggere il proprio articolo senza alcuna registrazione e evidenziando eventuali errori commessi mentre scrivevate il post. Una volta individuati, non vi resta che effettuare le modifiche del caso prima di inviare il vostro articolo. Corrector ortografico supporta undici lingue diverse, tra cui la lingua italiana, quindi ricordatevi di selezionare la lingua italiana prima di avviare il controllo ortografico da questo sito. Per avviare la correzione, dovete copiare ed incollare il testo da correggere e cliccare sul bottone Corregeri.

Translated Labs. Si tratta di un sito molto utile per chi intende lavorare nel mondo delle traduzioni online. Visto che non ci si può fidare di Google Traduttore in nessun modo, Translated Labs consente di controllare l’ortografica anche di lingue straniere, in modo da non fare brutta figura.

Orangoo è un servizio molto particolare: infatti, consente di verificare la grammatica in una pagina web. Se avete già pubblicato il vostro articolo senza controllo ortografico e volete riparare all’errore, vi basterà digitare l’indirizzo della pagina (l’URL di Orango) per verificare gli errori e per correggerli sul vostro blog. Questo sito mette a disposizione venti lingue diverse, tra cui la lingua italiana e risulta molto utile se sfruttate molte informazioni online, ma non conoscete la lingua.

ScuolaElettrica. Il sito ha una grafica veramente semplice, quindi non avrete problemi a correggere gli errori nel vostro testo. Supporta esclusivamente la lingua italiana.

Revisor è un portale spagnolo, che però dispone di altre undicilingue, tra cui quella italiana. Il controllo viene effettuato direttamente online e senza alcuna registrazione per l’utente. Non dovrete nemmeno ricaricare la pagina per la vostra correzione.

I siti che mettono a disposizione un correttore ortografico online sono quindi numerosi, si tratta di strumenti molto semplici da utilizzare per il controllo ortografico e possono essere usati in modo gratuito in rete.