Caratteri di Scrittura Gratis

In questo articolo analizziamo i siti per scaricare caratteri di scrittura gratis, la mania dei font è già esplosa da qualche anno, col passare del tempo si sono quindi moltiplicati i siti che offrono la possibilità di scaricare font aggiuntivi per allargare la propria collezione personale.

In questo modo si potrà usufruire di una scelta più ampia, quando si compilano fogli in Word, Power Point e tanti altri documenti, quello che però resta il vero obiettivo della ricerca di nuovi caratteri è la maggiore flessibilità durante la creazione di immagini e sfondi con programmi che partono dal semplice Paint fino al più elaborato Photoshop, che ormai tutti hanno imparato a conoscere con la diffusione del fotoritocco.

Cosa sono i font? si tratta della parola inglese che identifica i caratteri di scrittura disponibili per la stesura di un testo. I più famosi tra quelli per pc restano Arial e Times New Roman nomi che avete certamente sentito, o meglio utilizzato durante la scrittura di un testo su Word. Oltre ai tanti font messi a disposizione da Windows di default avete, però la possibilità di integrare altri tipi di caratteri che trovate sul web, alcuni di questi sono la riproduzione di celebri font come quello utilizzato per il brand Coca Cola, altri invece vengono da un’intuizione di alcuni disegnatori che hanno preparato un set di lettere e simboli grafici personalizzati secondo il proprio stile.

Quali sono i migliori siti per scaricare caratteri di scrittura? Ne esistono a decine sul web, sarebbe però inutile elencarli tutti visto che con pochi nomi si copre la maggior parte di quelli attualmente in circolazione. Primo su tutti è Dafont.com, portale che mette a disposizione una infinità di nuovi font che non riuscirete mai ad esaminare tutti poiché l’archivio è molto vasto e, soprattutto, è in continuo aggiornamento. Per qualità e quantità non possiamo che indirizzarvi verso questo sito che nel corso degli anni ha saputo mantenere alta qualità e quantità.

Alternativa da non trascurare è 1001 Free Font, portale molto simile a quello precedente che offre una scelta vastissima di caratteri da scaricare. Anche in questo caso potrete scegliere la versione che vi interessa del font preferito, in questo modo tutti gli utenti potranno usufruire del servizio offerto. Le similitudini con Dafont.com sono tantissime, sia a livello di organizzazione, dove le varie categorie riescono ad indirizzare perfettamente l’utente verso la tipologia di font ricercata, sia per la qualità dei contenuti, di altissimo livello sotto tutti i punti di vista.

In conclusione, i migliori siti per scaricare font gratis restano 2 come già detto però ci sono altre opzioni che potete tenere in considerazione per ampliare la vostra collezione potenziale; tra i migliori siti per scaricare font gratis possiamo citare anche Font Squirrel, che andrà definitivamente a soddisfare il vostro bisogno di nuovi font originali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *