Lista Server eMule Adunanza per Eseguire l’Aggiornamento

In articoli precedenti abbiamo analizzato l’aggiornamento dei server eMule e l’utilizzo di Server.met, oggi proponiamo la lista server eMule adunanza aggiornata, in questo modo potrete scaricare i vostri file in modo ancora più rapido ed ottenere una maggiore protezione riguardo i server spia e gli archivi pieni di malware.

Perchè bisogna aggiornare la lista server eMule adunanza? Ccome ormai tutti sanno è di fondamentale importanza avere una lista server priva di spie e virus, in questo modo potrete scaricare file in modo veloce ed in assoluta sicurezza. Nella maggior parte dei casi i server spia vengono segnalati in lungo e in largo e ben presto vengono debellati dalla lista automatica dei server ufficiali di eMule. Una minoranza dei casi però presenta ancora il rischio di incappare in server che non hanno la funzione di contenere e divulgare file ma invece quello di spiare i vostri dati tramite la messa in download, con nomi fasulli, di alcuni virus contenuti in archivi rar sapientemente rinominati con nomi falsi. I meno esperti del mondo eMule adunanza dovranno quindi controllare periodicamente la lista dei server per evitare rischi di questo genere.

Come aggiornare la lista server di eMule adunanza? il procedimento che andremo a spiegare di seguito è molto semplice, tutti gli utenti compresi quelli meno esperti potranno portare a termine le semplici operazioni ed assolvere a questo compito che molti ritengono superfluo pur trattandosi di una procedura molto veloce.

Cominciate quindi con aprire eMule adunanza e recatevi subito nella sezione Server, a questo punto cliccate su una voce della lista, con il tasto destro, e selezionate l’opzione che consente di eliminare tutti i server della lista.

Ora avete due possibili scelte per aggiornare il vostro elenco server sicuri eMule adunanza 2012, la prima è utilizzare il riquadro server met, nel quale dovrete aggiungere uno alla volta i link che vi proponiamo qui sotto

http://update.adunanza.net/servers.met

http://met.syltonline.de/server.met

Nel secondo caso invece potrete aggiornare manualmente i server di eMule Adunanza tramite la procedura manuale, in questo caso dovrete inserire nell’apposito box riportato sulla destra i valori che vi indicheremo di seguito:

1.244.67.127:2002 – Fastwebspeed

1.105.182.66:2002 – Quakenet

1.105.182.69:2002 – Quakenet 2

In questo modo potrete avere una lista server eMule Adunanza completamente sicura e aggiornata, ricordate di disabilitare l’aggiornamento automatico della lista server attraverso le opzioni di eMule, altrimenti dovrete ripetere la procedura ad ogni nuovo accesso.