Decodificatore DVD – Codec per Vedere Tutti i Video

Windows Media Player è installato con Windows e per questo motivo è lo strumento più utilizzato per visualizzare i video, si tratta però di un’applicazione che può necessitare di codec per permettere l’apertura di determinati formati di file video.

I file video sono generalmente avi, mpg, flv, mpeg e mp4 ma, se mancano dei codec, possono presentarsi problemi nell’apertura. Diventa quindi importante avere un decodificatore dvd e i codec necessari.

La soluzione è rappresentata da KLite Video Codec, uno strumento che permette di installare i codec che servono per aprire quasi tutti i tipi di file video presenti in rete.

L’installazione è molto semplice visto che basta seguire la procedura guida e una volta terminata Windows Media Player può essere usato per aprire i file video senza problemi.

Come detto in  precedenza, Windows Media Player è installato con Windows e per questo motivo è il programma più utilizzato per visualizzare i video.
In rete esistono però numerose alternative, tra le più interessanti segnaliamo Vlc Player. Si tratta di un programma gratis molto veloce e semplice da utilizzare.