Stencil da Stampare Gratis

Gli appassionati di decoupage conosceranno bene lo stencil. Si tratta di una tecnica di decorazione molto semplice che viene applicata a diversi oggetti di uso quotidiano. Per applicare lo stencil, avrete bisogno di un modello, un tampone e della pittura (preferibilmente acrilica). Per decorare con questa tecnica, bisogna applicare il tampone sul modello (tagliato nei punti giusti), in modo che, a stampo, le decorazioni vengano applicate sull’oggetto da decorare.

Lo strumento più difficile da trovare è sicuramente il modello, in quanto si trova solamente su riviste specialistiche a tiratura molto limitata (si sa, con la crisi, è molto difficile che si spendano soldi per i propri hobby, si cerca di inventare con modelli propri).

Per gli appassionati, però, oggi il problema non si pone, infatti, esistono tantissimi siti di settore che consentono agli amanti del decoupage di trovare stencil da stampare gratis in formato .pdf.

Come funzionano questi siti? Come portali alla Flickr, infatti, i modelli per lo stencil sono divisi in categorie, così come le foto presenti su Flickr. Scegliendo la vostra categoria (fiori, piante, animali,) per l’oggetto che preferite, oppure utilizzando il motore di ricerca interno, potrete trovare il modello di stencil più bello e scaricarlo cliccando semplicemente su Download.

Anche se molti di questi siti sono in inglese, potrete tranquillamente usare Google Traduttore. Ecco i migliori siti nel settore dello stencil.

-Free Stencils. Il sito offre tantissimi modelli. I modelli sono gratis e disponibili senza alcuna registrazione. Se siete alle prime armi con la tecnica dello stencil, potete utilizzare le guide video, che vi indicheranno come tagliare i modelli una volta stampati.

-Printable Stencils. I modelli presenti in questo sito sono davvero tantissimi e sono divisi in categorie specifiche per consentire all’utente di trovare subito quello che cerca. Questi modelli in .pdf sono particolarmente indicati per chi utilizza le bombolette spray per i propri lavori di decoupage.

-Free Printable Stencils Designs. Si tratta di modelli per lo stencil gratis per cui non è necessario utilizzare nessun motore di ricerca (si tratta soltanto di tre pagine). I modelli sono abbastanza limitati, prendete questo sito come base di partenza per iniziare con lo stencil.

-Paint Your Life. Decorazioni fai da te prese dalla TV inglese RealTV.

Sono quindi numerosi i siti che offrono stencil da stampare gratis, risorse molto interessanti e semplici da utilizzare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *