Trova Rime – I Migliori Siti

Se amate scrivere poesie, siete nati con la penna in mano, ma avete la sindrome del foglio bianco, potete sfruttare tantissime applicazioni online che, quasi come un motore di ricerca specifico, vi danno tutte le parole che fanno rima baciata tra loro.

Vediamo come funzionano. Nella pagina principale di questi siti troverete analogie con Google. Infatti, troverete il nome del sito e una barra di ricerca. Digitando una parola e cliccando su Ricerca, troverete in automatico tutte le parole che rimano direttamente con la parola che avete inserito. Naturalmente, la maggioranza di questi siti o è in italiano, oppure è multilingua. Ecco i maggiori siti che offrono queste applicazioni  senza doversi registrare.

Rimario italiano. Il sito, completamente in italiano, funziona come un motore di ricerca. Inserite la parola per ottenere una lista di parole collegate che fanno rima. Se cercavate un motivetto per una canzone, questo è il portale giusto per far morire di invidia i vostri amici.

Rimador. Ha un motore di ricerca interno con più di 285.000 voci, quasi pari ad un dizionario. Per utilizzarlo, non dovete inserire tutta la parola, ma solo le ultime tre o quattro lettere, per fare capire all’applicazione l’argomento oltre che la rima. Cliccate sul pulsante Trova rime per ottenere una lista di parole collegate comparirà in pochissimi secondi.

Inrima. Si tratta di un sito che è in grado di realizzare rime solo per la lingua italiana. In rima è un portale online veramente completo per la nostra lingua, inserite la vostra parola e digitate Search per avviare la vostra ricerca nel motore di ricerca interno.

Rimas. Dall’estensione del dominio avrete già capito che il portale online è completamente in spagnolo. Il sito è multilingua, quindi troverete attraverso un menù a tendina anche la lingua italiana. Non vi resta che sfruttarlo per le vostre poesie.

LaRecherche. Nome francese per un sito completamente in italiano, volevano essere poetici e ci sono riusciti. Infatti, basterà inserire le ultime lettere della vostra parola per trovare tutte le parole che in italiano rimano con essa.