Come Creare Indirizzo Email Gratis

Creare un indirizzo email gratis è diventata una questione di scelta, inizialmente erano pochi i servizi gratuiti capaci di offrire un buon rapporto tra qualità e quantità ma adesso, con la diffusione del fenomeno, molte altre società hanno iniziato ad offrire servizi paritari a quelli già disponibili.

Come creare una nuova email gratis? inutile ribadire che avete una scelta vastissima, in questo caso andremo a consigliarvi le caselle di posta elettronica gratuite che offrono servizi che vanno oltre l’invio e la ricezione di messaggi di posta.

Gmail – Partiamo con un ottimo servizio sviluppato dal colosso Google, già di per se questa premessa dovrebbe bastare per mettervi al sicuro da piacevoli sorprese ma, nel caso non foste ancora convinti del tutto, vi dare qualche altra informazione.

Grazie a Gmail potrete ovviamente sfruttare tutti gli strumenti che oggi sono disponibili per una casella di posta; si parte con la creazione di email, l’aggiunta di allegati e l’utilizzo di tante applicazioni che permettono di aggiungere complementi come firma personalizzata e immagini, rendendo così l’email professionale ed esaustiva. Il vantaggio di Gmail è il collegamento diretto con l’account Google, creando un nuovo indirizzo email potrete infatti avere tra le altre cose un account Google ed il collegamento diretto al vostro profilo Youtube, il quale resterà accessibile fino a quando sarete connessi alla rete, pur non utilizzando Gmail. Per creare un indirizzo Gmail è necessario andare su Google.it e cliccare nella barra in alto l’opzione Gmail.

Hotmail – Senza dubbio il più famoso host di casella email attualmente in circolazione, come ben saprete permette di creare una nuova email e allo stesso tempo un profilo utile per chattare sulla piattaforma MSN (Messenger). Per creare un nuovo indirizzo Hotmail dovrete recarvi su http://it.msn.com/ e cliccare sull’icona in alto a destra “Hotmail“, raffigurata da una busta chiusa di colore arancione. A questo punto basterà semplicemente cliccare su “Iscriviti” ed immettere i propri dati per creare un indirizzo mail gratis con dominio hotmail.it o hotmail.com, secondo le vostre esigenze.

Yahoo Mail – Per creare un indirizzo email basta cliccare sul riquadro giallo Registrati Gratuitamente, verrete indirizzati ad una nuova pagina nella quale completare il form di iscrizione. In questo modo otterrete un servizio completo che parte dal semplice invio di messaggi di posta elettronica per poi offrire protezione eccellente contro i messaggi di spam e una interfaccia grafica ben organizzata e con uno stile diverso dal classico schema a blocchi minimale, dove ricercare le informazioni.