Cleverbot Ita – Come Funziona Cleverbot in Italiano

Per chi non conoscesse Cleverbot, parliamo di un’applicazione online veramente particolare, che appassionerà gli utenti. Infatti, la forza di Cleverbot sta proprio nel fatto che l’applicazione è

-Senza registrazione dell’utente

-Divertentissima

-Un bel modo per confrontarsi online, anche per scherzare con gli amici.

In cosa consiste Cleverbot? Andando sul sito, troveremo una pagina che somiglia a quella del motore di ricerca Google. Al posto del logo del motore di ricerca troveremo quello di Cleverbot che utilizza gli stessi colori. Nella barra di ricerca non dovremo inserire delle parole chiave, ma un semplice ciao per iniziare la conversazione con lo strumento.

Avete capito bene, dall’altra parte c’è solo un’applicazione online che, però, saprà rispondervi a tono nelle diverse lingue. Oltre alle domande di rito, potrete parlare di qualsiasi argomento.

Obiettivo, far innervosire l’applicazione online. In effetti non ci vuole molto. Basta fare domande del tipo Sei maschio o femmina?, ma potremo anche parlare con Cleverbot senza fare domande.

Ora è il momento di mettere in difficoltà l’applicazione (naturalmente, senza renderla inutilizzabile), dovrete dire a Cleverbot che è in realtà un robot. In questo modo, lo strumento si arrabbierà veramente, inizialmente negherà l’evidenza, ma se sarete risoluti, comincerà a parlarvi in inglese (a prescindere dalla lingua che avete utilizzato fino a quel momento) senza alcun motivo, ma soprattutto senza alcun senso. Rispondete anche voi in inglese, magari con Google Traduttore se avete difficoltà, il divertimento è assicurato. Oltre a questo, Cleverbot ha tre bottoni che possono rendere il nostro dialogo con l’applicazione online più coinvolgente.

ThinkAboutIt. Cliccando questo bottone, Cleverbot inizierà a prendere la parola con noi. Se non volete che lo faccia in Inglese, iniziate voi a parlare in Italiano, invece di utilizzare questa opzione.

Think For me. Se avete difficoltà a rispondere a Cleverbot, potrete sfruttare questo tasto in modo che Cleverbot si risponda da solo. Vedendo la vostra difficoltà, lo strumento cambierà argomento, consentendovi di proseguire con il dialogo.

Thoughts So Far. Cosa significa? Se la nostra conversazione con Cleverbot procede da molto tempo, potrebbe essere necessario cambiare finestra. Con questo bottone potrete aprire una nuova finestra per continuare a parlare con Cleverbot dal vostro browser senza perdere la conversazione precedente.

Cleverbot è quindi uno strumento molto interessante e consigliamo di provarlo visto che è possibile anche dialogare in Italiano adesso.