Di chi è Questo Numero – Identificare un Numero di Cellulare

Quando riceviamo una chiamata da un numero sconosciuto, la prima domanda che ci facciamo è di chi è questo numero. Oggi presentiamo alcuni servizi che possono essere utilizzati per identificare un numero di cellulare.

Tra gli strumenti più interessanti troviamo sicuramente quello messo a disposizione da Dive3000, il sito propone infatti un elenco di numeri di cellulare a cui è possibile accedere dopo che si è effettuata la registrazione gratuita.
La ricerca può essere eseguita utilizzando un nome o un numero e risulta essere molto semplice e veloce.

L’elenco ovviamente non è completo e quindi non sempre è possibile trovare il numero che si cerca.

Un’alternativa è rappresentata da Jamino. Si tratta di un servizio che mette a disposizione una quantità superiore di numeri di cellulare ma che è a pagamento.
Il costo è comunque piuttosto ridotto e lo strumento può essere decisamente utile per identificare un numero di cellulari. Anche in questo caso il funzionamento è molto semplice, risulta infatti possibile inserire il numero e trovare le informazioni.

Non bisogna poi dimenticare Google, molto spesso il motore di ricerca risulta essere il modo più veloce per scoprire di chi è un numero di telefono.
Eseguendo la ricerca del numero, frequentemente è possibile scoprire a chi appartiere. Il consiglio è quindi di provare il motore di ricerca prima di utilizzare servizi a pagamento.