Navigatore Android – I Migliori Navigatori per Android

Gli smartphone hanno il vantaggio di racchiudere in se una marea di funzionalità che altrimenti ci costringerebbero a portarci dietro un arsenale. Una delle migliori funzioni è quella GPS, in questo post andremo ad elencare i migliori navigatori per Android disponibili.

Ovviamente essendo un settore in continua espansione ci potrebbero essere dei nomi che non abbiamo citato ma che risultano essere ugualmente validi, a nostra difesa arriva la consapevolezza che il Google Play Store viene aggiornato ogni giorno con decine di nuove app gratis e non quindi sarebbe impossibile stilare una lista completa, quello che potete fare è però prendere in considerazione le nostre descrizioni e scegliere voi in modo autonomo il miglior navigatore per Android phone.

Google Maps – Non esiste possessore di Android phone che non abbia buttato l’occhio anche per qualche istante sull’icona di Google Maps. Si tratta di un servizio completo che offre un blocco di mappe aggiornate che va dalla singola città fino alle strade di tutto il mondo. Una applicazione preziosa per chi effettua molti spostamenti, e necessita quindi di affidarsi ad un prodotto con qualità e quantità. Le funzioni di navigazione sono decisamente ottime, non resterete quindi delusi dall’utilizzo pur essendo carente la parte grafica.

Wisepilot – Non tutti la conoscono ma è una delle app Android per navigatori GPS più apprezzate. La grafica stilizzata rende la navigazione molto più efficiente che su altri servizi, inoltre il sistema di segnalazione di vari edifici e postazioni risulta davvero utile e ben integrato. Un servizio che può essere definito pari a quello offerto da Google Maps, la presenza delle mappe 3D lo rende una alternativa ottima senza alcun dubbio.

Ultima annotazione da segnalare è la presenza di mappe aggiornate e la segnalazione delle postazioni autovelox, strumento utilissimo questo quando si viaggia in zone poco conosciute specialmente sulle strade extraurbane.

CoPilot Live Premium Italia – Se avete bisogno di personalizzare al massimo il servizio del navigatore satellitare, non potete che rivolgervi a questa applicazione. Si tratta di una app Android capace di offrire una grafica particolarmente realistica e intuitiva, con l’ausilio di frecce che vanno ad indicare senza dubbi la strada/corsia che bisogna prendere per raggiungere la meta. Particolare funzione è quella che consente di inserire una foto georeferenziata capace di stabilire il luogo di destinazione, senza che venga immesso alcun tipo di dato manualmente. Una applicazione Android per navigatore GPS davvero completa che va ad inserirsi perfettamente tra le migliori mai viste su smartphone.

Quali sono i vostri navitagori Android preferiti? Segnalateceli.