Configurare NetMeeting Utilizzando Group Policy

Utilizzando i GPO è possibile configurare NetMeeting impostando diverse opzioni e specificando le funzioni che devono essere disabilitate.

In Configurazione computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\NetMeeting (Computer Configuration\
Administrative Templates\Windows Components\NetMeeting) si trova l’impostazione Disattiva Condivisione desktop remoto (Disable
Remote Desktop Sharing) che permette di impedire agli utenti di condivire il desktop.

In Configurazione utente\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\NetMeeting (User Configuration\Administrative Templates\Windows Components\NetMeeting) si trovano diverse impostazioni relative a NetMeeting tra le quali le più importanti sono le seguenti
Attiva configurazione automatica (Enable Automatic Configuration)
Questa impostazione permette di specificare un indirizzo dal quale è possibile ottenere la configurazione automatica per NetMeeting.
Imposta la pagina Web del supporto intranet (Set The Intranet Support Web Page)
Questa impostazione permette di specificare l’indirizzo al quale NetMeeting accede quando l’utentente seleziona Supporto tecnico.
Imposta le opzioni di protezione per le chiamate (Set Call Security Options)
Questa impostazione permette di abilitare la protezione per le chiamate.
Limita dimensione dei file inviati (Limit The Site Of Sent Files)
Questa impostazione permette di specificare la dimensione massima dei file che possono essere inviati agli altri utenti.
Il valore di default è 500 Kb.
In Configurazione utente\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\NetMeeting\Audio e video (User Configuration\Administrative Templates\Windows Components\NetMeeting\Audio and video) si trova l’impostazione
Limita larghezza di banda di audio e video (Limit The Bandwidth Of Audio And Video) che permette di limitare la banda totale utilizzata da NetMeeting per la trasmizzione audio e video.
NetMeeting utilizza questa impostazione per decidere i formati audio e video da utilizzare e la velocità di invio.
Il valore di default è 621700.