Guida Dragons of Atlantis

Chi non ha mai sentito parlare di MMORPG. Per quei pochi che non li conoscono descriviamoli semplicemente come giochi online pc basati sul genere gioco di ruolo. Oggi vi proponiamo la guida completa a Dragons of Atlantis, uno dei più giocati in Italia .

Gli aspetti essenziali di Dragons of Atlantis sono 3, Truppe, Terre Selvagge e Anthropus delle quali faremo una breve ed esaustiva descrizione.

TRUPPE – Parte fondamentale del gioco per quanto riguarda la fase d’attacco e difesa, che rappresenta la maggior parte dell’azione che vi troverete a giocare in questo MMORPG. Le truppe si dividono in diverse categorie, tutte hanno una quantità di popolazione necessaria ad arruolarle, un costo di mantenimento e un potere derivato dal loro utilizzo. Partiamo dalla quantità di Popolazione Libera da utilizzare, tipologie di soldati come Portatore, Recluta o Spia hanno un costo di popolazione libera pari a 1 poiché hanno bisogno di poco per essere addestrati ma allo stesso tempo spendono poche risorse e sprigionano poco potere. Altri invece avranno bisogno di più spazi popolazione per essere arruolati, il più difficile da addestrare è lo Specchio di fuoco che richiede 10 spazi di popolazione per essere arruolato. Sarà quindi utile capire quale sia la giusta proporzione tra quantità e qualità delle varie tipologie di soldati arruolabili.

Secondo aspetto è il Costo di mantenimento che varia a seconda della quantità di potere sprigionato e del costo in slot popolazione. Il meno costoso risulta sempre il Portatore mentre lo Specchio di Fuoco necessita di 250 punti mantenimento ogni ora per essere arruolato. Abbiamo infine il Potere che determina la qualità del proprio esercito sia nella fase di attacco e difesa che nelle missioni di perlustrazione e conquista di territori, anche in questo caso una giusta proporzione tra uomini sacrificabili e guerrieri invincibili darà la vittoria negli scontri. Ricordate che se non avete cibo a sufficienza a garantire il mantenimento di tutte le truppe, esse cominceranno a morire sul campo automaticamente, una volta morte le truppe vi faranno perdere i punti potere a loro corrispondenti.

TERRE SELVAGGE – Come detto non solo attacco e difesa in questo Dragons of Atlantis, vi troverete costretti infatti a conquistare nuovi territori per mantenere le vostre truppe in forze. A seconda del territorio conquistato otterrete delle risorse particolari

– Colline pietre

– Montagne metalli

– Laghi e Savane: cibo

– Foreste legno

Ovviamente starà a voi decidere di quali territori è meglio mantenere il possesso, se avete difficoltà nel mantenimento andrete a caccia di laghi e savane, mentre per costruire nuovi armamenti sceglierete colline e montagne.

ANTHROPUS – Si tratta di selvaggi che vivono sparsi per Atlantis, i quali a volte si radunano in accampamenti ricchi di risorse. Non sarà semplice attaccarli poiché sono ben protetti ma inviando un giusto numero di guerrieri avrete la meglio senza perdere nessun membro dell’esercito e ricevendo in cambio risorse da utilizzare. Ricordate che ogni 30 minuti le risorse degli Anthropus vengono rigenerate e che per quanto possiate attaccarli i vari villaggi non possono essere conquistati ma solo saccheggiati per un numero di volte infinito.