Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Convertire e Aprire i File MOV
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Convertire e Aprire i File MOV

I file MOV sono file video che utilizzano un formato creato da Apple, il programma più utilizzato per aprirli è Quick Time Player ma le alternative sono piuttoso numerose.

La più interessante è rappresentata da VLC, uno dei programmi più usati per visualizzare i video che supporta anche questo formato e che risulta essere disponibile anche su Linux e Mac.

I file MOV possono essere anche convertiti in altri formati video utilizzando diversi programmi gratis presenti in rete. Tra i più interessanti troviamo sicuramente RAD Video Tools.

Si tratta di uno strumento che permette di convertire file MOV in Avi e in altri formati video velocemente. Basta avviare l’applicazione, selezionare il file MOV, impostare il formato in cui eseguire la conversione e avviare l’operazione.