Come Aprire e Convertire i File WMV

I file WMV sono file video molto diffusi in rete e che contengono video che utilizzano uno dei codec proprietari di Windows.

Aprire i file WMV su Windows è molto semplice, basta utilizzare Windows Media Player che viene messo a disposizione con il sistema operativo.
Gli utenti Mac hanno la possibilità di aprire questo tipo di file utilizzando QuickTime Player con il componente Flip4Mac.

I file WMV possono essere convertiti in altri formati video utilizzando diversi programmi gratis disponibili in rete, tra i più interessanti segnaliamo Free Video Converter.

Si tratta di uno strumento di cui abbiamo già parlato in un articolo sui migliori convertitori video e che offre la possibilità di convertire WMV in AVi e altri formati come DivX e Xvid.
Nell’elenco dei formati video supportati troviamo Avi, Mp4, iPod, PSP, 3GP, Zune, iPhone, MKV, WMV, ASF, MOV, QuickTime, MPEG, MPG2, RM, VCD, VOB, AVCHD, MTS e M2TS.

L’utilizzo è molto semplice visto che basta selezionare il file WMV e impostare il formato in cui si vuole eseguire la conversione, uno strumento veloce e molto utile.