Come Convertire Video per iPad

In questo articolo analizziamo come risulta essere possibile convertire video per iPad, questo dispositivo è infatti molto utilizzato per visualizzare i video ma non è compatibile con tutti i formati.

Tra gli strumenti più semplice e veloci per convertire video per iPad troviamo Miro Video Converter, un programma gratis che permette di convertire vari tipi di video in formati compatibili con l’iPad.

La prima cosa da fare è accedere al sito e scaricare l’applicazione sul computer, l’installazione è molto semplice visto che basta seguire la procedura guidata che viene mostrata.
Una volta terminata l’installazione, è possibile avviare il programma.

Nella finestra iniziale è possibile selezionare il file da convertire per l’iPad, una volta effettuata la scelta, bisogna cliccare il pulsante Add.
A questo punto bisogna utilizzare il menu presente per impostare il formato di output, sono presenti anche diverse opzioni che permettono di impostare la qualità del file che viene creato.

L’ultima scelta riguarda la cartella di destinazione, cliccando il pulsante Select presente in alto a destra è possibile decidere in che cartella deve essere salvato il nuovo file.
Una volta fatto questo, è possibile avviare l’operazione cliccando il pulsante Convert.

La conversione risulta essere piuttosto veloce, al termine è possibile copiare il file sull’iPad.

Per convertire video per iPad è anche possibile utilizzare uno dei vari convertitori video che abbiamo analizzato in passato, risulta importante ricordare che i formati video supportati dall’iPad sono m4v, mp4 e mov e quindi bisogna selezionare un di questi formati come output dell’operazione eseguita.