Come Aprire File M4A

I file M4A sono file audio creati utilizzando il formato MPEG4, un formato utilizzato per archiviare dati audio e video compressi.

I file M4A sono piuttosto simili ai video MP4 visto che questi tipi di file utilizzano lo stesso formato ma i file M4A contengono solo audio.

I file M4A sono molto diffusi visto che su iTunes troviamo musica in questo formato, i file messi a disposizione da questo servizio utilizzano la compressione AAC che permette di ridurre in modo importante la dimensione.

I programmi che permettono di aprire i file M4A sono piuttosto numerosi, tra i più utilizzati troviamo sicuramente VLC che supporta questo formato e risulta essere disponibile per Windows, Mac e Linux.
Come detto in precedenza, i file M4A sono utilizzati da iTunes e quindi è possibile anche utilizzare il programma per aprirli.

La versione di Windows Media Player presente in Windows 7 offre la possibilità di aprire i file M4A, le versioni precedenti del programma richiedono invece l’installazione dei codec per permettere l’apertura.